La scultura di Natale in piazza Marconi

Il ricco programma di eventi e iniziative del Comune di Jesolo per celebrare le Festività di Natale 2021 sta vedendo in questi giorni anche la realizzazione in piazza Marconi di una bellissima scultura di sabbia dedicata al Natale.
L’opera, realizzata dal team di scultori professionisti di Jesolo Sand Nativity coordinati dal direttore artistico Richard Varano, va ad arricchire ulteriormente quella che sarà la mostra principale del tradizionale Presepe di Sabbia di Jesolo che sarà inaugurata il prossimo mercoledì 8 dicembre, alle ore 16, in piazza Trieste.

Oltre alla scultura di sabbia, in piazza Marconi i visitatori potranno farsi dei suggestivi scatti fotografici nella speciale “Area Selfie” e potranno ammirare uno dei tre grandi alberi di Natale allestiti in città: gli altri due illumineranno piazza Mazzini e piazza Aurora.
Domenica 28 novembre si terrà l’inaugurazione con accensione dell’albero: alle ore 16 in piazza Aurora, alle ore 17 in piazza Mazzini.
Lo stesso giorno si inaugurerà anche lo Jesolo Christmas Village che porta la magia del Natale nel cuore di Jesolo Lido: da largo Augustus passando per il cuore di piazza Mazzini, percorrendo il Red Carpet di via Trentin e arrivando a piazza Aurora, l’evento regala un’esperienza emozionale in un mondo fantastico, nel quale grandi e piccini sono accompagnati da Babbo Natale, i suoi elfi e funambolici artisti itineranti.
Il villaggio, composto da oltre 90 casette e strutture in legno con oggettistica, luci e decori, food di qualità, dolci e prelibatezze di ogni sorta, si allunga per garantire la totale sicurezza dell’evento ed il rispetto delle norme anti-Covid.
Il divertimento è assicurato, con la pista di ghiaccio Jesolo On Ice, attrazioni, giostre ed eventi creativi per bambini, performances musicali itineranti, giocolieri e trampolieri.

La mostra con le splendide sculture di sabbia di Jesolo Sand Nativity sarà aperta in piazza Trieste, con ingresso libero, dal 9 dicembre al 6 febbraio 2022 con i seguenti orari: da lunedì a sabato 9.30/12.30-14.30/19.30, domenica e festivi orario continuato 9.30/19.30. Dal 25 dicembre al 9 gennaio orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.
Ricordiamo che, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, l’ingresso è consentito solamente ai possessori di green pass (sono esentati i bambini di età inferiore ai 12 anni).

Alcune immagini della realizzazione della scultura di sabbia in piazza Marconi